Chi siamo- Alberto Ristorante  AI 7 NANI

Benvenuti!

OspitalitÓ

L'Albergo Ristorante Ai Sette Nani si colloca nel cuore della Carnia, in Val Pesarina (o Canale di San Canciano o anche valle del Tempo per la tradizione orologiaia che ha più di 300 anni).

La Carnia è un territorio che si sviluppa ai confini con il Veneto e l'Austria, formata da sette canali (vallate) chiuse all'estremità dalle Alpi Carniche.
In queste vallate, di una bellezza naturale, terra antica, dove il turismo si è sviluppato nel rispetto della natura, valorizzando tradizioni e costumi che costituiscono il profondo patrimonio culturale di queste terre si può scoprire un contesto che si è mantenuto incontaminato e gustare una vacanza "slow".

Qui potrai ricaricarti grazie al contesto  paesaggistico: ambiente, biodiversità, storia, cultura e vita, ma anche la gastronomia con i piatti tipici e l'artigianato tradizionale e innovativo; potrai rilassarti in ambienti montani caratterizzati dal verde dei boschi e dei prati alpini e dalla rocce delle dolomiti pesarine.
Un luogo incontaminato, in alcune parti quasi selvaggio, per fuggire dalla normale routine e dedicarsi alla cura di se stessi attraverso una vacanza che aiuta a ristabilire il naturale equilibrio psico-fisico.