AI SETTE NANI

Albergo Ristorante

Passeggiate

Lo Staff dell'Albergo Ristorante Ai Sette Nani vi invita a scoprire le bellezze della Val Pesarina e delle sue montagne.
Per camminare in mezzo a boschi dai mille colori, per arrampicare sulle dolomiti Pesarine, per scoprire il mondo delle malghe e dell'Alpeggio, per osservare e fotografare piante, animali e paesaggi incontaminati...

Vi aspettiamo in Val Pesarina, la Valle del Tempo.

2015.valle filmato
Lo staff dell'Albergo Ristorante ai Sette Nani vi invita a scoprire il fascino delle montagne della Val Pesarina.
Nello spettacolare filmato realizzato da Ivo Pecile, di Sentieri e natura, potrete scoprire ed apprezzare la bellezza e il fascino delle montagne della Val Pesarina sia nel versante nord, con le dolomiti pesarine, sia nel versante sud, con montagne più dolci e verdeggianti che confinano con Sauris e il Cadore.

Leggi tutto: Scopri il fascino delle montagne della Val Pesarina

23813
La secolare pratica dell'alpeggio indica l'attività agro-zootecnica che prevede lo stazionmento del bestiame in alta montagna. La sua origine deriva principalmente da motivazioni economiche e di praticità.

Leggi tutto: Andar per Malghe

Ispirato al Cammino di Santiago de Compostela, il Cammino delle Pievi è un percorso a piedi attraverso un territorio a forte individualitè geografica e storica, la Carnia, in Friuli Venezia Giulia, e tocca le Pievi storiche, luoghi di silenzio e riflessione spirituale.

Leggi tutto: Cammino delle Pievi

Le via Alpina Orientale

La descrizione della tappa 94 del percorso delle Alpi Orientali, che dal Passo dello Stelvio, attraversa tutto l'arco delle Dolomiti, risale le montagne friulane e arriva fino a Trieste.

La tappa descritta, si riferisce al percorso che collega Sauris di Sopra a Prato Carnico.

 

Lo staff dell'Albergo Ristorante ai Sette Nani, vi invita a venire a passeggiare in Val Pesarina, prima di gustare i ricchi piattri della tradizione locale proposti dalla sua cucina.

Leggi tutto: Proposte passeggiate